banner_ormet_40_annni_2

Basket & Platform dal oltre 40 anni nel settore del sollevamento.

La divisione Basket & Platform dell’azienda Ormet S.p.A., che opera da oltre 40 anni nel settore del sollevamento e della movimentazione, progetta e produce cestelli e piattaforme idrauliche o elettriche porta operatore.

L’azienda, con sede in provincia di Treviso, ai piedi delle Prealpi venete, è situata su un’area industriale di oltre 30.000 mq, di cui 10.000 mq coperti e vi operano circa 100 dipendenti. A partire dalla sua fondazione, numerosi prodotti e varie soluzioni tecniche sono andate via via ad aggiungersi all’attività iniziale, incentrata sulla commercializzazione di gru e caricatori installati su autocarro. Alla fine degli anni ’80 vengono così prodotti i primi cestelli porta operatore.

Nel 1992 viene inaugurata la IMAI srl, azienda dedicata allo sviluppo e produzione di accessori per gru e di nuove tecnologie. In questo nuovo contesto inizia una produzione in serie dedicata di cestelli.

Oggi, a distanza di oltre 20 anni, i nostri cestelli, che vantano un’ottima qualità, vengono venduti in ogni parte del mondo, in particolar modo in Sud America, Italia ed Europa, ed anche ai principali costruttori di gru internazionali che hanno trovato in Ormet un partner affidabile e professionale

 

banner_ormet_40_annni